Ultime notizie

Alba: gli studenti visitano il municipio con il progetto “Scuola in comune”

Alba: gli studenti visitano municipio con il progetto “La scuola in comune”
Una classe della scuola “Umberto Sacco” di Alba insieme al sindaco Maurizio Marello e al vicesindaco Elena Di Liddo.

ALBA Nel mese di febbraio molti alunni delle classi quarte e quinte delle scuole elementari di Alba hanno visitato il Palazzo comunale per il progetto “La scuola in comune”, una delle proposte educative dedicate alle scuole albesi dall’assessorato alle politiche familiari e sociali del Comune di Alba.

Guida d’eccezione per gli alunni è stato il vicesindaco Elena Di Liddo, anche assessore comunale all’istruzione e alle politiche familiari e sociali.

«Ho voluto fortemente questo progetto e trovo sia bello aprire il municipio alle scuole albesi» sottolinea il vicesindaco, che aggiunge: «Durante la visita, ho parlato ai ragazzi del Consiglio comunale e della Giunta, della resistenza e della medaglia d’oro al valor militare ricevuta dalla nostra città nel 1949. I ragazzi sono curiosi e fanno tante domande: sono stati momenti molto belli».

Le visite nel Palazzo comunale albese sono state pensate per stimolare l’interesse delle nuove generazioni, sulla sede municipale  e sulle attività che svolgono gli organi politico-istituzionali della città, portando gli studenti nei luoghi in cui si svolge l’attività politica ed amministrativa.

Il percorso di visita di circa un’ora e mezza è iniziato dallo scalone monumentale, poi la sala della resistenza, la sala città gemelle, la  sala consiglio “Teodoro Bubbio” e l’ufficio del sindaco.

 

Banner Gazzetta d'Alba