Ultime notizie

Alba: i lampioni a Led arrivano anche in zona San Rocco

Il quartiere Moretta 2 pensa a illuminazione e sicurezza

ALBA Il comitato di quartiere Moretta 2 si è riunito, assieme agli abitanti e ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale, nel salone parrocchiale di San Rocco Cherasca, propaggine più a sud del vasto territorio albese, “circondata” dal Comune di Diano. Sono state segnalate dagli abitanti alcune criticità: la sicurezza stradale è ancora insufficiente, la manutenzione sui corsi d’acqua locali va completata e lo sversamento abusivo di rifiuti va contrastato con maggiore efficacia.
Il sindaco Maurizio Marello ha difeso la presenza degli autovelox e ha accolto alcune proposte: «Valuteremo la possibilità di installare delle telecamere. Siamo a conoscenza dei disagi che, in questo caso, riguardano strade provinciali sulle quali non può intervenire direttamente l’Amministrazione».
L’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto ha dato conto dell’imminente miglioramento dell’illuminazione: «Stiamo completando il riscatto dei punti luce che d’ora in poi saranno gestiti dal Comune. Saranno dotati di fari a Led e di telecontrollo. Questo consentirà, in futuro, interventi tempestivi».
Il presidente di comitato Gianfranco Giordano ha richiesto il completamento della numerazione civica di via Manera e altre strade. Anch’essa, hanno assicurato le autorità, sarà completata nei prossimi mesi.

al.de.

Banner Gazzetta d'Alba