Ultime notizie

La famiglia del carabiniere Giorgio Privitera ha autorizzato il dono degli organi

La famiglia del carabiniere Giorgio Privitera ha autorizzato il dono degli organi

CRONACA Mentre si stanno svolgendo le esequie di Alessandro Borlengo, il carabiniere deceduto venerdì 23 marzo, in seguito a un incidente stradale in Borgo San Martino di Bra, è stata confermata la notizia che la famiglia di Giorgio Privitera, il secondo carabiniere che era in auto con Borlengo e che è deceduto domenica 25 marzo, in seguito alle gravi ferite riportate, ha dato l’autorizzazione all’espianto degli organi.

La salma di Giorgio Privitera, 29 anni, di origine catanese e di stanza a Sommariva Bosco, sarà trasferita nelle prossime ore in Sicilia. I funerali dovrebbero svolgersi mercoledì 28 marzo.

La drammatica scomparsa di due militari in servizio ha destato profondo cordoglio in tutta la zona e non solo. Alle famiglie e alla  Compagnia Carabinieri di Bra sono giunti messaggi di vicinanza anche dal mondo istituzionale, dal ministro della difesa Roberta Pinotti e dal capo di Stato Maggiore, generale Claudio Graziano. Anche i sindaci di Sommariva Bosco e Canale hanno espresso il dolore delle comunità direttamente colpite esponendo le bandiere a mezz’asta e osservando un minuto di silenzio.

Nel numero di Gazzetta in edicola dal 27 marzo, tutti i dettagli.

r.g.

Banner Gazzetta d'Alba