I problemi della sinistra Tanaro: i passaggi a livello e le auto veloci

Alba: corso Bra è ostaggio del passaggio a livello ferroviario

ALBA I comitati di quartiere di Mussotto, Piana Biglini e Scaparoni si sono uniti per richiedere interventi per la risoluzione di alcune problematiche della sinistra Tanaro albese.
La prima missiva, inviata la scorsa settimana, è stata rivolta all’Amministrazione comunale e alle forze dell’ordine della città di Alba. In particolare, i presidenti hanno richiesto l’istituzione di una pattuglia di Vigili urbani per intensificare i controlli dei limiti di velocità lungo la statale verso Bra e nelle strade delle frazioni per il miglioramento della sicurezza, soprattutto in orario notturno.

La seconda missiva firmata dai presidenti dei quartieri della sinistra Tanaro è stata inviata alla direzione regionale di Reti ferroviarie italiane per sollecitare un intervento sui passaggi a livello del Rondò, di Mussotto e di Scaparoni. «Desideriamo dare un ulteriore sostegno all’iniziativa portata avanti dall’Amministrazione comunale in merito ai problemi di viabilità dovuti alle attese causate dalla chiusura prolungata e contemporanea dei passaggi a livello», scrivono i tre presidenti, che proseguono: «Vorremmo quindi richiedere un intervento urgente sui passaggi a livello, svincoli nevralgici della viabilità cittadina per le persone che frequentano Alba e l’Albese per ragioni di lavoro, studio o turismo».
Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba