Ultime notizie

Su Rai uno, ad “Aspettando Antonella”, protagoniste saranno le Langhe

Le Langhe prota

CURIOSITÀ Le Langhe saranno protagoniste su Rai Uno fino a venerdì 9 marzo.

Alle 11.50, ogni giorno di questa settimana, saranno messe in onda le clip girate nell’Albese a febbraio dalla troupe Rai di “Aspettando Antonella”, breve format condotto da Nicola Prudente “Tinto” (già in coppia con Federico Quaranta su Radio Decanter e co-conduttore del concorso Bocuse d’Or 2017- Selezione Italiana proprio ad Alba) che anticipa il noto programma di cucina “La prova del Cuoco” presentato da Antonella Clerici. Nel format Tinto viaggia alla scoperta delle ricette tipiche italiane, presentandole in compagnia di chef oppure di esperti di cucina locale. A questi ultimi spetta il compito di accogliere il conduttore, mostrare gli ingredienti utilizzati, la procedura di preparazione, il piatto pronto e naturalmente qualche curiosità sul nomedel piatto e sul territorio.

Il tour di Tinto nell’Albese inizia a Castiglione Falletto con gli antipasti piemontesi, prosegue a Roddi con l’antica ricetta della tartrà, continua a Diano d’Alba con il classico bunet, riprende ad Alba con il tirò e si conclude di nuovo a Castiglione Falletto con i ravioli al plin.

Per chi non avesse l’occasione di vedere le puntate, sul sito www.raiplay.it sono disponibili gratuitamente le repliche online.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba