Ultime notizie

Borgata Baraccone il 1° maggio si veste di primavera

É tutto pronto per la  “Rassegna dei fiori e dei piccoli animali” di Baraccone del 1° maggio 1

CASTAGNITO È tutto pronto per la ventiduesima edizione della rassegna dei fiori e dei piccoli animali che, come da tradizione, si svolgerà nel giorno della festa dei lavoratori, riempiendo di vita e di colori la frazione castagnitese di Baraccone.

Tante le sorprese organizzate per martedì 1° maggio dal comitato spontaneo di Baraccone che, nonostante le sempre crescenti difficoltà dettate dalle nuove norme di sicurezza, si è prodigato al fine di offrire ai visitatori tanto divertimento per una giornata all’aria aperta.

A partire dalle 8 oltre 150 espositori abbelliranno piazza 1° maggio, via Divino amore, via Neive e via San Sudario: i protagonisti della rassegna saranno piccoli animali, fiori colorati, piante ma anche prodotti gastronomici locali, oggetti di artigianato, creazioni originali di hobbisti, specialità gastronomiche del territorio e molto altro.
La manifestazione, che si concluderà intorno alle 18, sarà arricchita da una nuova, piccola esposizione della meccanizzazione agricola.
Alle 8.30 sarà celebrata la Messa nella chiesa del Divino amore, mentre alle 9.15 il comitato spontaneo presieduto da Paolo Mina, l’Amministrazione comunale di Castagnito guidata dal sindaco Pier Felice Isnardi, i rappresentanti delle forze dell’ordine e alcuni illustri ospiti inaugureranno la fiera, accompagnati dalle note della banda La montatese.
La mattinata proseguirà con la sfilata musicale per le aree fieristiche alle ore 10 e alle 10.30, in piazza 1° maggio, l’esibizione degli alunni della scuola primaria Suor Tecla Merlo, diretti dai docenti del Cem, Centro esperienze musicali. Alle ore 14 sarà il turno degli atleti di Alba cheer per una imperdibile esibizione di cheerleading, mentre alle ore 15 si darà spazio alla musica nazional popolare del coro Voci del Piemonte.
«La rassegna di Baraccone è diventata un appuntamento immancabile per i castagnitesi e le tante persone che raggiungono il nostro paese in questa occasione», commenta il primo cittadino Pier Felice Isnardi, che aggiunge: «La manifestazione è cresciuta, ma non è cambiata: è rimasta un appuntamento da vivere in famiglia per trascorrere una piacevole giornata all’aria aperta. Vi aspettiamo numerosi a Baraccone in fiore, per ammirare il borgo vestito di primavera».
Per maggiori informazioni: www.baracconeinfiore. it, pagina Facebook “Comitato spontaneo Baraccone festa 1° maggio” oppure info@baracconeinfiore.it.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba