Ultime notizie

Cambio al vertice della classifica del Tour of the Alps

Cambio al vertice della classific a

CICLISMO La terza tappa del Tour of the Alps (da Ora a Merano, 138 chilometri) è stata vinta dall’australiano Ben O’ Connor (Dimension Data),  davanti al francese Thibaut Pinot e all’italiano Domenico Pozzovivo. A cinque secondi dal vincitore sono arrivati il britannico Chris Froome (sesto) e l’azzurro Fabio Aru (settimo). La tappa ha visto il cambio della guardia al vertice della corsa, con Sosa che ha pagato cara una caduta e ha ceduto la maglia di leader a Pinot. Il francese guida la classifica con 15 secondi di vantaggio su Pozzovivo e sul colombiano Lopez.

Buon piazzamento per Matteo Sobrero (Nazionale italiana), che ha chiuso in sessantottesima posizione, mentre Diego Rosa (Team Sky) è arrivato novantacinquesimo. Sobrero ha anche scalato due posti nella classifica dei giovani, salendo al diciassettesimo posto.

Domani si svolgerà la quarta tappa, da Chiusa a Lienz (134 chilometri); venerdì, il gran finale con l’arrivo a Innsbruck, sul circuito che a settembre ospiterà i  Campionati mondiali.

c.o.

Banner Gazzetta d'Alba