Ultime notizie

C’è grande attesa per la partita di calcio tra Italia e Germania

ALBA Cresce l’attesa in città per la partita di sabato 21 aprile tra le nazionali di calcio per sordi di Italia e Germania, valida per le qualificazioni al campionato europeo in programma a Creta, in Grecia, nel 2019.

C’è grande attesa per la partita di calcio tra Italia e Germania 1
L’allenamento della nazionale italiana

La Nazionale tedesca, con quella italiana tra le più forti al mondo, arriverà ad Alba domani, mercoledì 18 aprile, e si allenerà sul campo dello stadio Michele Coppino. Gli azzurri, al rientro dalla vittoriosa trasferta in Serbia (1-2), arriveranno sotto le torri giovedì e si prepareranno alla partita allenandosi sul campo del Renzo Saglietti di Mussotto.

Ad accogliere le due nazionali saranno il sindaco Maurizio Marello, il consigliere con delega allo sport Claudio Tibaldi e il consigliere Emanuele Bolla, che per primo ha creduto che la città di Alba potesse ospitare l’importante sfida. Risale, infatti, a novembre 2017 l’accordo stipulato tra il sindaco di Alba Maurizio Marello e lo staff della Nazionale italiana, quando, durante un incontro promosso dal consigliere comunale Emanuele Bolla la città si è resa disponibile a ospitare la prestigiosa partita.

C’è grande attesa per la partita di calcio tra Italia e Germania
L’allenamento della nazionale tedesca.

Il calcio d’inizio è previsto alle 16 allo stadio Augusto Manzo di San Cassiano, con pre partita dalle 15 a cui parteciperanno il borgo San Lorenzo e la banda Città di Alba che suonerà gli inni nazionali, con la supervisione di Asava che presterà servizio con le proprie ambulanze durante l’evento. I Campionati europei di calcio sono organizzati dall’Edso (European deaf sport organization).

La partita sarà seguita, alle ore 20 dalla cena di gala nel ristorante dell’hotel Alba per concludere con amicizia e allegria una bella giornata di sport in cui Alba diventerà la capitale italiana del calcio per i sordi.

Marcello Pasquero

Banner Gazzetta d'Alba