Come vincere nel web: seminario per gli agenti immobiliari oggi ad Alba

Come vincere nel web: seminario per gli agenti immobiliari oggi ad Alba

ALBA In un mondo della comunicazione che cambia, anche l’agente immobiliare deve conoscere i più recenti segreti e le più innovative strategie per muoversi nella grande rete. Chi lavora meglio on line è più bravo a vendere.

Lunedì 23 aprile ad Alba si terrà il corso di formazione Come vincere nel web rivolto ai mediatori immobiliari, organizzato da Fiaip (Federazione italiana agenti immobiliari professionali),  collegio di Asti  in collaborazione con Fiaip Cuneo alle ore 14.30 all’Alba hotel in corso Asti, 5.

Fiaip, da sempre impegnata nella formazione continua e costante dei suoi affiliati, punta ai nuovi media. «L’obiettivo che come associazione ci prefiggiamo è fornire ai nostri agenti immobiliari supporto e informazioni. E in una realtà sempre più digitale,  la competenza delle nuove strategie di web marketing  diventa prioritaria»,  dichiara Loredana Carboneris, presidente di Fiaip Asti.

Gestire la pubblicità, le acquisizioni e rendere gli annunci più efficaci: sono questi gli argomenti al centro del seminario di lunedì, condotto da Simone Comi, workshop manager di Idealista. L’incontro vuole offrire ai professionisti la possibilità di acquisire le competenze per sviluppare il proprio business on line.

«L’introduzione delle nuove tecnologie ha rovesciato il modo con cui l’utente approccia all’immobiliare», spiega Comi. «Un tempo per avere informazioni su un immobile ci si doveva rivolgere direttamente a un’agenzia di zona, oggi le persone prima ancora parlare con un agente reperiscono informazioni su Internet. Bisogna imparare a comunicare in modo diverso e soprattutto bisogna imparare a parlare di sé e del proprio marchio, perché ogni agenzia è un marchio. Come? Sfruttando le tecnologie della rete e combinando azioni di marketing», aggiunge Comi. «Solo così  le potenzialità del web possono influenzare positivamente la propria immagine e i risultati della propria agenzia».

Partecipano al seminario la presidente provinciale Loredana Carboneris, la vice presidente Antonella Trinchero, il segretario tesoriere Andrea Sicco. L’appuntamento è lunedì 23 aprile alle ore 14.30 presso Alba hotel, in corso Asti 5, Alba.

Banner Gazzetta d'Alba