FERRERO Il Corriere della Sera annuncia che l’albese Ferrero, dopo aver conquistato il podio come azienda italiana con la miglior reputazione al mondo secondo Global RepTrak 100, si conferma anche come la società con la migliore reputazione in Italia, superando Walt Disney, Ferrari e Lavazza.
I dati sulla reputazione delle diverse aziende sono stati presentati nel corso dei Reputation awards 2018, tenutosi nel Museo nazionale della scienza e della tecnologia di Milano con l’Università Iulm e con la Federazione relazioni pubbliche italiana.
Valutata anche la reputazione complessiva delle italiane.
Il riconoscimento, giunto quest’anno alla sesta edizione, ha valutato anche la reputazione complessiva delle diverse aziende italiane.
Nel corso del 2018, il punteggio delle imprese del bel Paese è sceso di 3,5 punti rispetto all’indice dell’anno precedente, portando il valore medio a 67,3 punti/100.
Multinazionali in calo, numerose italiane con ottimi risultati.
Rilevanti, inoltre, i dati di numerose italiane: Unipol ha ottenuto 67,1 punti, confermandosi l’azienda italiana più reputata nel settore finanziario. Tra le banche, il primo premio è andato a Intesa Sanpaolo (60,6), mentre Pirelli è rientrata tra le prime 10 aziende (+21 punti rispetto al 2017)