Ultime notizie

La fondazione Crc rilancia ad Alba il progetto “Emergenza casa 7”

La fondazione Crc rilancia ad Alba il progetto “Emergenza casa 7”

ALBA  Fino al 28 settembre 2018, le famiglie toccate dalla crisi economica possono presentare domanda per ottenere i contributi utili a pagare affitti arretrati, messi ancora a disposizione, in questa settima edizione del progetto Emergenza casa,  dalla fondazione CRC in collaborazione con il Comune di Alba, il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero e la Caritas diocesana.

Il contributo, fino ad un massimo di 1.700 euro e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, verrà erogato a favore dei proprietari che sottoscriveranno un apposito “patto di solidarietà”, con l’obiettivo ultimo di aiutare i nuclei familiari a superare la temporanea situazione di difficoltà economica, aggravata dalla crisi in atto.

Possono presentare la domanda i conduttori intestatari di un contratto di locazione privato, regolarmente registrato, con nucleo familiare a carico, che risiedono in un alloggio concesso in locazione da privati e non in abitazioni di edilizia residenziale pubblica. Per accedere al contributo occorre anche essere residenti ad Alba, non essere proprietari di unità abitative, avere un Isee inferiore o pari a dodici mila euro e non aver percepito contributi nella precedente edizione di “Emergenza casa”.

Per partecipare al progetto, i nuclei familiari interessati devono ritirare gli appositi moduli di domanda presso gli uffici del settore sociale del Comune di Alba in via Govone 11 nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8.30 alle 16, venerdì dalle 8.30 alle 12. Le domande andranno successivamente consegnate su appuntamento.

Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0173-29.22.43 oppure 0173-29.22.47 o scrivere una e-mail a  servizi.sociali@comune.alba.cn.it

 

 

Banner Gazzetta d'Alba