ALBA Fino al 28 settembre 2018, le famiglie toccate dalla crisi economica possono presentare domanda per ottenere i contributi utili a pagare affitti arretrati, messi ancora a disposizione, in questa settima edizione del progetto Emergenza casa, dalla fondazione CRC in collaborazione con il Comune di Alba, il Consorzio Socio Assistenziale Alba Langhe e Roero e la Caritas diocesana.
Il contributo, fino ad un massimo di 1.700 euro e fino ad esaurimento delle risorse disponibili, verrà erogato a favore dei proprietari che sottoscriveranno un apposito “patto di solidarietà”, con l’obiettivo ultimo di aiutare i nuclei familiari a superare la temporanea situazione di difficoltà economica, aggravata dalla crisi in atto.
Possono presentare la domanda i conduttori intestatari di un contratto di locazione privato, regolarmente registrato, con nucleo familiare a carico, che risiedono in un alloggio concesso in locazione da privati e non in abitazioni di edilizia residenziale pubblica. Per accedere al contributo occorre anche essere residenti ad Alba, non essere proprietari di unità abitative, avere un Isee inferiore o pari a dodici mila euro e non aver percepito contributi nella precedente edizione di “Emergenza casa”.
Per partecipare al progetto, i nuclei familiari interessati devono ritirare gli appositi moduli di domanda presso gli uffici del settore sociale del Comune di Alba in via Govone 11 nei seguenti orari: lunedì e martedì dalle 8.30 alle 12.30, giovedì dalle 8.30 alle 16, venerdì dalle 8.30 alle 12. Le domande andranno successivamente consegnate su appuntamento.
Per ulteriori informazioni, telefonare al numero 0173-29.22.43 oppure 0173-29.22.47 o scrivere una e-mail a servizi.sociali@comune.alba.cn.it