Ultime notizie

Meteo: tempo stabile nel week-end, poi fase perturbata

Meteo: nel week-end di Ferragosto caldo e stabilità, ma anche qualche rovescio

Tempo stabile almeno fino a domenica, anche se solo oggi con sole pieno. Da domenica sera la pressione si abbasserà su tutto il Mediterraneo centro-occidentale, iniziando una fase di tempo instabile con perturbazioni brevi alternate a temporanei miglioramenti.

Al Nord-Ovest avremo questa situazione

Oggi venerdì 6  aprile

Cielo sereno o poco nuvoloso al mattino e al pomeriggio, aumento della nuvolosità in serata su settori sudoccidentali ma senza fenomeni. Temperature massime tra 17 e 20 °C. Venti assenti o deboli di direzione orientale.

Sabato 7 e domenica 8 aprile

Cielo per lo più irregolarmente nuvoloso, con nuvolosità maggiore sui settori occidentali, più schiarite su quelle orientali. Non sono escluse deboli piogge sulle pedemontane e aree alpine occidentali nella giornata di sabato. Domenica in serata precipitazioni più consistenti sempre a partire dai settori più occidentali. Temperature minime stazionarie o in leggero aumento e comprese tra 7 e 9 °C su pianure, 10/12 °C su coste. Massime in leggero calo all’interno, in leggero aumento sulle coste e comprese tra 16 e 19 °C. Venti sempre assenti o deboli di direzione orientale, con qualche rinforzo lungo le coste della Liguria occidentale, in generale temporaneo rinforzo domenica.

Da lunedì 9 aprile

La settimana si presenterà piuttosto instabile con vari passaggi perturbati alternati a brevi periodi di stabilità, in quella che sarà una fase di tempo prettamente primaverile. Lunedì la prima perturbazione porterà piogge diffuse e qualche temporale un po’ ovunque. Le temperature in generale subiranno un lieve calo per via della presenza di aria più fresca atlantica, ma anche frequenti sbalzi ed oscillazioni dovute alle varie fasi di tempo che saranno presenti.

Previsioni locali per Alba: www.datameteo.com/meteo/meteo_Alba

Previsioni per il Nord-Ovest: www.datameteo.com/meteo/meteo_Piemonte

Banner Gazzetta d'Alba