Ultime notizie

Regione Piemonte: sono cambiati ben otto consiglieri

Il problema della cimice asiatica approda in Consiglio regionale 1

TORINO A un anno dalla fine del mandato cambiano otto componenti del Consiglio regionale che subentrano agli eletti al Parlamento dopo le recenti elezioni del 4 marzo.
Cambiano ben quattro consiglieri di Forza Italia: Andrea Tronzano subentra a Daniela Ruffino; Angelo Bona a Gilberto Pichetto; Luca Rossi a Vittorio Berutti e Andrea Fluttero sostituisce Claudia Porchietto. Nel Partito democratico Luca Cassiani entra al posto di Davide Gariglio e Celestina Olivetti subentra a Mauro Laus. Sostituzioni anche per Giuseppe Policaro (Fratelli d’Italia, al posto di Diego Sozzani) e Benito Sinatora (Lega, subentra ad Alessandro Benvenuto).
Con l’elezione di Laus al Parlamento il Consiglio regionale ha provveduto anche a cambiare i propri vertici e ha eletto Nino Boeti (Pd) presidente dell’Aula.
Nessuno dei nuovi consiglieri proviene dalla circoscrizione elettorale cuneese. Gli eletti nel 2014 dalle liste della Granda e tuttora consiglieri sono: Francesco Balocco e Paolo Allemano per il Pd, Alberto Valmaggia (Chiamparino per il Piemonte), Francesco Graglia (Forza Italia), Gianna Gancia (Lega) e Mauro Campo (5 stelle).

Banner Gazzetta d'Alba