Ultime notizie

Sfrecciavano per le Langhe esibendo i lampeggianti blu della Polizia

Rubavano caramelle all'asilo. Denunciati 3 ragazzini 1

CRONACA Due Audi s3, una bianca e l’altra nera che sfrecciano lungo le strade dell’alta Langa con i lampeggianti blu della Polizia in funzione attirano l’attenzione. Anche dei Carabinieri, che ne hanno ricostruito i percorsi, tra Monesiglio, Saliceto, Camerana e fin nel territorio nella provincia di Savona e hanno raccolto numerose testimonianze delle persone che li hanno visti percorrere le vie langhette a tutta velocità, in barba a qualsiasi regola di prudenza oltre che a quelle del Codice della strada.

In seguito alle loro indagini, i militari di Saliceto hanno scoperto l’identità dei due automobilisti e, la scorsa notte, insieme ai colleghi di Ivrea, hanno effettuato le perquisizioni nei locali di pertinenza dei due soggetti, trovando entrambi i lampeggianti di colore blu, normalmente in uso alle forze di Polizia, che erano stati notati sulle Audi s3. Durante le perquisizioni sono state rinvenute anche cartucce calibro 12, una postpay rubata e due dosi di stupefacente, una di cocaina e una di hashish.

I due giovani, un italiano e un bulgaro, sono stati denunciati in concorso per possesso e utilizzo di segni e distintivi delle Forze di Polizia.

v.p.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba