Ultime notizie

Venerdì 13 un duo jazz per il concerto di Intorno alla chitarra

Un duo jazz

CONCERTO Venerdì 13 aprile alle ore 21.00 nel Coro della Chiesa della Maddalena di Alba il duo jazz Luigi Tessarollo, alla chitarra, e Alberto Gurrisi, all’organo Hammond, sarà sul palco per il secondo appuntamento della dodicesima edizione della rassegna chitarristica “Intorno alla Chitarra”, organizzata dall’Asamimus e dal civico istituto musicale “Lodovico Rocca” di Alba, con la direzione artistica del maestro Ignazio Viola ed il supporto di diversi sponsor pubblici e privati.

Ad aprire la serata sarà Luca Negro. L’ex allievo del Civico Istituto Musicale “Lodovico Rocca” eseguirà una breve performance al basso elettrico con brani di sua composizione.

Poi, il chitarrista jazz Luigi Tessarollo, accompagnato da Alberto Gurrisi all’organo Hammond, darà vita a un’emozionante serata fondata sul connubio perfetto, ben testimoniato dall’intera storia del jazz, tra la sonorità della chitarra jazz semiacustica e l’organo Hammond.

Il concerto vede la rilettura di evergreen della letteratura jazzistica internazionale con arrangiamenti di Tessarollo e l’interpretazione di alcune delle sue composizioni originali tratte dalla ricca produzione discografica.

Banner Gazzetta d'Alba