Ultime notizie

Una misteriosa impronta, trovata nel Canalese, incuriosisce il Web

Una misteriosa impronta, trovata nel Canalese, incuriosisce il Web

NATURA Ettore Chiavassa, appassionato di flora e fauna del Roero, è l’autore dello scatto che ritrae questa impronta, ritrovata lungo un sentiero nella zona di Canale.

L’orma, sconosciuta a Chiavassa e ad alcuni esperti che egli ha contattato, è grande circa 4 centimetri e non è stata ancora ricondotta ad alcun animale tipico della zona. Un avvenimento curioso, che ha portato il lettore a voler condividere con la nostra redazione il suo scatto.

Una misteriosa impronta, trovata nel Canalese, incuriosisce il Web 2

Chiavassa spiega: «L’impronta mi ha molto incuriosito. Spero che, pubblicando la foto, qualche lettore la riconosca e dica a quale animale appartiene». Gazzetta d’Alba ha interpellato il naturalista Oreste Cavallo. Riconoscere un’impronta da uno scatto fotografico non è così semplice», ha commentato Cavallo, ipotizzando: «Direi che potrebbe trattarsi di un tasso, ma non posso esserne certo».

L’immagine, pubblicata sul profilo Facebook dell’autore, ha già suscitato interesse tra numerosi utenti del social network, creando pareri contrastanti: se la maggior parte di essi ha supposto che si trattasse di un animale della zona, alcuni hanno fantasiosamente immaginato che l’impronta fosse quella di una masca o di un esemplare non ancora noto.

Se qualcuno immaginasse di quale animale si tratta, può lasciare un commento sulla pagina Facebook di Gazzetta.

a.m.a.

Una misteriosa impronta, trovata nel Canalese, incuriosisce il Web 1

Banner Gazzetta d'Alba