A Bra un dialogo con Ernesto Olivero sulle sfide sociali

La Regione assegna il Sigilllo al Sermig

BRA Una lezione dell’Unitre braidese, aperta a tutti, con un docente d’eccezione: oggi, mercoledì 9 maggio (alle 15) nell’aula magna del liceo Giolitti-Gandino salirà in cattedra Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino. Olivero, nato nel 1940 a Mercato San Severino (Salerno), è sposato e padre di tre figli. Ha lavorato in varie industrie del Torinese e poi in banca fino alle dimissioni (1991). Nel 1964 ha fondato a Torino il Sermig (Servizio missionario giovani), insieme alla moglie Maria e alcuni giovani decisi a sconfiggere la fame con opere di giustizia, a promuovere sviluppo, a vivere la solidarietà verso i più poveri.

A Bra un dialogo  con Ernesto Olivero sulle sfide sociali

Negli anni ’80 all’interno del Sermig nasce la Fraternità della speranza, che conta attualmente un centinaio di aderenti: giovani, coppie di sposi e famiglie, monaci e monache che si dedicano a tempo pieno al servizio dei poveri, alla formazione dei giovani, con il desiderio di vivere il Vangelo e di essere segno di speranza. Centinaia di volontari e il movimento internazionale dei Giovani della pace si ispirano alla spiritualità e al metodo del Sermig.

Mercoledì Olivero dialogherà con gli iscritti dell’Unitre sul tema “Le sfide della società di oggi”. L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba