Alba: con myCicero e Telepass-pay si paga il parcheggio senza commissioni

Alba: con myCicero e Telepass-pay si paga il parcheggio senza commissioni

ALBA Ad Alba sono arrivate le App myCicero e Telepass-pay per pagare il parcheggio dal proprio smartphone.

«Dopo il passaggio di Sostafacile a Easypark ed il pagamento delle commissioni sulla sosta abbiamo segnalato questa problematica e chiesto al gestore dei parcheggi blu di trovare un’altra App facile da utilizzare e senza costi aggiuntivi sul prezzo della sosta» spiega Rosanna Martini, assessore alla Mobilità del Comune di Alba, che prosegue: «Parcheggi Italia è intervenuta ed oggi abbiamo di nuovo questo servizio che ci permette di pagare e controllare dal cellulare il parcheggio senza avere l’ansia della scadenza del biglietto. Sui parchimetri riverniciati presto si troveranno gli adesivi promozionali relativi alle due nuove App».

Dal mese di maggio i cittadini di Alba potranno pagare il parcheggio senza costi aggiuntivi rispetto all’importo dovuto per la sosta utilizzando le App Telepass-Pay e myCicero.

Per utilizzarle si deve scaricare l’App (gratuita e disponibile per iOS e Android) e scegliere tra i tanti metodi di pagamento messi a disposizione: dalle carte di credito, a Masterpass, al conto corrente. Il servizio di Telepass consente di addebitare il pagamento sul conto corrente del cliente.

Le due nuove applicazioni si affiancheranno quindi al servizio Easypark, che da qualche mese ha acquisito e sostituito Sostafacile, il sistema di pagamento della sosta utilizzato finora in città. Il servizio di Easypark rimarrà attivo sempre prevedendo una commissione a carico degli utilizzatori finali del servizio.

Tutte le App consentono di attivare e disattivare la sosta direttamente dal proprio smartphone, riconoscendo automaticamente la zona e la tariffa da applicare e provvedono ad addebitare la sosta.

Nel caso invece sia necessario rimanere più del dovuto, non c’è bisogno di tornare all’auto per prolungare la durata della sosta: basta modificarla dal proprio smartphone.

Banner Gazzetta d'Alba