Ultime notizie

Gli Africa unite infiammano il Vekkio di Corneliano

Gli Africa unite infiammano il Vekkio di Corneliano

CORNELIANO Il Cinema vekkio presenta una serata speciale dedicata al reggae per sabato 19 maggio alle 21. La serata fa parte dei festeggiamenti per i vent’anni di vita del circolo Arci cornelianese.

Protagonisti della serata saranno gli Africa unite con Bunna (al secolo Vitale Bonino) e Madaski (Francesco Caudullo), anticipati e seguiti dal dj set curato da Rootz Flava e Karai-bi.

Dal 1981 ad oggi gli Africa unite – complesso nato in Piemonte, a Pinerolo – propongono il loro stile musicale fatto di ritmo in levare, reggae, dub, elettronica. Rappresentan0 la band più longeva e duratura del genere in Italia. Il gruppo ha calcato i palchi della penisola, impegnato nel corso degli anni in circa duemila date. Non sono mancate alcune puntate all’estero, grazie alle quali si sono guadagnati buona considerazione anche all’interno di importanti festival europei. Gli Africa unite vantano la pubblicazione di 16 album pubblicati, tra cui due incisi dal vico, una raccolta di successi e una dub compilation. L’ingresso alla serata sarà riservato ai soci Arci.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba