Ultime notizie

Sagra della fragola danneggiata dal maltempo. Ecco gli aggiornamenti del programma

Passeggiate, concerti e pranzi al sapor di fragola 2

SOMMARIVA PERNO Le condizioni metereologiche sfavorevoli dello scorso fine settimana hanno impedito il completo svolgimento delle attività previste per la Sagra della fragola. In proposito il presidente Matteo Delmondo dichiara: «Le condizioni meteo ci hanno danneggiato moltissimo.  Domenica scorsa, temendo il maltempo, abbiamo annullato anche la sfilata». In vista di ciò, la Pro loco sommarivese ha deciso di apportare alcune modifiche al programma del secondo weekend di festa al fine di recuperare ciò che è stato cancellato.

Venerdì 25 viene confermata in piazza Europa la cena “Pizza, fritti & fragolata” e la serata di balli cubani; sabato 26 lo spettacolo Tòte vigiòte di Oscar Barile, che viene rimandato a data da destinarsi, lascia il posto alla cena itinerante, sempre in piazza Europa dalle 19, e alle elezioni di Miss fragola 2018, alle 21.

Il programma di domenica 27 rimane pressoché invariato, eccezion fatta per la premiazione del Roero circus festival, annullata poiché sabato 19, a causa della pioggia torrenziale è saltata la sfida tra gli artisti. Nel pomeriggio, al posto della premiazione, si terrà invece la grande sfilata “Fragole a passeggio con la bela Rosin” (che in origine avrebbe dovuto svolgersi domenica 20) a cui seguirà la cena Pizza in piazza a partire dalle ore 19.

Federico Tubiello

Banner Gazzetta d'Alba