Ultime notizie

Tutti Bravi! 650 ragazzi hanno gareggiato a Sportivamente insieme

Tutti Bravi! 650 ragazzi hanno gareggiato a Sportivamente insieme

ALBA Circa 650 ragazzi di Alba, Bra, Cuneo, Fossano, Mondovì, Saluzzo e Savigliano insieme ai giovani sportivi di atletica della città ospite Imperia hanno gareggiato alla quinta edizione di “Sportivamente insieme, siamo tutti … Bravi!!”, sabato 26 maggio ad Alba.

All’incontro sportivo promozionale in memoria di Attilio Bravi scomparso nel 2013, i giovani under 16 e agli atleti diversamente abili di qualsiasi età  si sono sfidati in sette discipline sportive: atletica leggera, nuoto, pallacanestro, tennis, judo, pallavolo e bocce. Accanto ad altri sport  come scacchi, dama ed badminton solo promozionali e non concorrenti alla competizione generale.

 

Il  trofeo dell’anno 2018 è stato conquistato dai ragazzi della città di Saluzzo vincitrice anche dei tornei di basket e tennis. Mentre Alba ha vinto il torneo di nuoto, Cuneo è arrivata prima nelle gare di atletica, Bra ha conquistato il torneo di judo, Savigliano ha primeggiato nel volley.

Gli incontri sono stati disputati nella piscina comunale di San Cassiano il nuoto, al campo sportivo “Augusto Manzo” l’atletica leggera, nelle palestre Village – Kinder+Sport in via Teodoro Bubbio, 20, la pallavolo ed il tennis,  al palazzetto bocciofila in corso Nino  Bixio, 40 il judo, nella palestra della scuola primaria Rodari la pallacanestro, nella bocciofila albese le bocce.

La cerimonia di premiazione si è svolta allo stadio Augusto Manzo  di San Cassiano.

Tutti Bravi! 650 ragazzi hanno gareggiato a Sportivamente insieme 1

«Siamo stati felici ed onorati – dichiara Claudio Tibaldi, consigliere delegato allo sport del Comune di Alba – di organizzare ed ospitare la quinta edizione di questa bella manifestazione dedicata ad Attilio Bravi che unisce i ragazzi delle sette sorelle della Provincia di Cuneo per ricordare un grande atleta ed  una personalità che ha seguito il mondo dello sport  ricoprendo incarichi di rilievo nel settore sportivo provinciale.   Come ricorda spesso la moglie Riccarda, Attilio aveva un motto: ″Non cadrai nelle braccia della morte finché sarai nella testa e nel cuore anche di un solo amico”. L’evento ad Alba è stato un grande momento di ricordo ma anche un momento di festa e di gioia per tutti i partecipanti».

L’edizione 2019 si terrà a Bra.

Banner Gazzetta d'Alba