Alla libreria L’incontro di Alba, il 21 giugno, notte di letture con Luisa Colapinto

APPUNTAMENTI Questa sera, giovedì 21 giugno,  in occasione del solstizio d’estate, le librerie italiane e gli amanti della lettura saranno uniti da una stessa inziativa: “Letti di notte”. Luci accese e porte aperte nella notte per far circolare parole e sogni. Ad Alba, all’iniziativa di carattere nazionale, che quest’anno ha come tema “Vedi alla voce”, ha aderito la libreria L’incontro, che, dalle ore 21 festeggerà l’inizio dell’estate in compagnia di Luisa Colapinto, educatrice e autrice di Come il cielo nel mare, (Edizioni Creativa), e di Massimo Motta, psicologo e autore, che daranno vita ad un incontro straordinario, in cui si parlerà non sono solo di libri, parole e voci ma anche di suoni, profumi, colori e immagini.

La trama

Maria Sole è una trentenne del tutto insoddisfatta dell’esistenza che sta vivendo, una donna fragile e sola, con un lavoro che non la gratifica e con un unico amico. Si ritrova improvvisamente a svuotare il vecchio appartamento dei nonni e lì, tra abiti e antichi profumi, troverà radici profonde che l’aiuteranno a costruirsi ali robuste per imparare a volare. Grazie alla presenza cruciale di alcuni personaggi: un ragazzo, una vecchietta, l’amico di sempre e la sua stessa famiglia arriverà a riflettere sul suo modo di vedere l’esistenza e raggiungerà luoghi che non aveva mai immaginato, dentro e fuori se stessa. Un viaggio alla scoperta dei suoni semplici dell’esistenza, da ascoltare lentamente e, soprattutto, con amore.
Alla libreria L'incontro di Alba, il 21 giugno, notte di letture con Luisa Colapinto

L’autrice, Luisa Colapinto

Luisa Colapinto è nata a Saluzzo, è educatrice professionale e promuove il gioco come momento di incontro, di divertimento insieme e di relazione. Ha già pubblicato il romanzo “Serena” (Creativa), che ha partecipato al Premio Internazionale Jacques Prevert 2014, ricevendo una segnalazione di merito dalla giuria.
“Letti di notte” è la manifestazione italiana che celebra la forza della libreria come luogo di aggregazione sociale e di produzione artistica. L’evento coinvolge una rete di diversi editori, centinaia di librerie, biblioteche e circoli culturali di tutta Italia, tutti in una notte. Autori, fotografi, fumettisti, fiabisti, editori, traduttori, redattori, musicisti, enigmisti, attori, lettori e fini dicitori che si scatenano con letture e creatività di ogni genere.

La partecipazione alla serata è libera. Per informazioni contattare la libreria L’incontro, via Mandelli 13, Alba, 0173.293288 – lib.incontro@tiscali.it – www.libreriaincontro.itwww.lettidinotte.com

 

Banner Gazzetta d'Alba