Ultime notizie

Arrestati i due che rapinarono una studentessa di Scienze gastronomiche

Alla guida ubriaco, tampona il Tir e fugge, roerino denunciato

CRONACA I Carabinieri della Compagnia di Bra hanno arrestato due uomini, un trentenne del Gambia e un cinquantenne albese, per rapina aggravata in concorso.

Era da poco trascorsa la mezzanotte quando una giovane, originaria della provincia di Bolzano, studentessa presso l’Università di Scienze gastronomiche di Pollenzo, rientrando presso il proprio domicilio in Bra, veniva avvicinata da due individui sconosciuti i quali, dopo averla minacciata di morte, l’avevano rapinata della borsa contenente denaro, documenti e carte di credito.

Uno dei malviventi, poi rivelatosi originario del Gambia e già destinatario di due provvedimenti di espulsione emessi dalla Questura di Cuneo, aveva avvicinato la malcapitata e l’aveva minacciata dicendo «Dammi la borsa o ti uccido». L’uomo si era quindi appropriato della borsa e del suo contenuto ed era fuggito a bordo di un’utilitaria condotta da un complice.

I Carabinieri dell’aliquota radiomobile, allertati dalla centrale operativa della Compagnia di Bra, che la vittima aveva contattato, avevano avviato immediatamente le ricerche, tanto da riuscire tempestivamente a rintracciare i malviventi, raccogliere prove e recuperare la refurtiva, poi restituita alla vittima. I due uomini tratti in arresto sono stati associati alla casa circondariale di Asti a disposizione della locale Procura della Repubblica.

Banner Gazzetta d'Alba