Michele Reggio vince la Battaglia delle Band 2018

Michele Reggio vince la Battaglia delle Band 2018

ALBA La creatività e l’arte sono stati il filo conduttore di una intensa giornata al Centro Giovani HZone di Alba.

Con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Alba si è svolta, il primo giugno, l’edizione pilota dell’ArtDay School, durante la quale i ragazzi di tutte le scuole superiori di Alba hanno avuto l’opportunità di esporre le proprie opere artistiche, di esibirsi e partecipare a laboratori di arte circense.

Ad animare il pomeriggio i DMZ, applaudito duo elettronico, l’associazione Fuma che ‘nduma di arte circense e Il Teatrino che ha portato al parco Sobrino uno spettacolo per bambini di grande successo, mentre i locali del Centro Giovani hanno ospitato mostre fotografiche, progetti grafici, poesie e dipinti dei talentuosi ragazzi delle scuole superiori.

In serata si sono dati battaglia sul palco del parco Böblingen quattro sfidanti: due giovani band, gli Endless Fall e i Voices and Lights e due cantautori, Michele Reggio e Green Eyes. Davanti all’attenta giuria di esperti hanno eseguito i loro brani e atteso il verdetto finale del contest albese, sostenuti da una grande partecipazione di pubblico.

Il conteggio dei voti ha decretato vincitore della “Battaglia delle Band 2018” Michele Reggio che si è aggiudicato anche il premio speciale Radio Alba, mentre i Voices and Lights si sono aggiudicati il premio speciale TANAro Liberatutti e quindi la possibilità di suonare all’ormai noto festival albese.

 

Banner Gazzetta d'Alba