Ultime notizie

Omaggio di Alba music festival alla Spagna di Cervantes e al Bolero di Ravel

Omaggio di Alba music festival alla Spagna di Cervantes e al Bolero di Ravel

ALBA È prossimo alla conclusione il calendario del quindicesimo Italy & Usa Alba music festival, che giunge oggi, sabato 2 giugno, alla sua penultima tappa.

In occasione della festa della Repubblica, la rassegna diretta da Giuseppe Nova e Jeff Silberschlag propone un programma particolarmente ricco di appuntamenti. Si inizierà alle 11, con un omaggio alla Spagna nel concerto En torno a Cervantes, nella chiesa di San Giuseppe, con Ada Castellaneta alla chitarra, introdotta dall’esibizione di alcuni valenti allievi dell’isitituto civico musicale Lodovico Rocca di Alba.

L’azienda vitivinicola Piazzo ospiterà alle 14.30 la Wine & music experience con Ico Turra, una sinestesia sensoriale per apprezzare al meglio le arti. Alle 17.30 nella chiesa della Maddalena, saranno protagonisti i flauti dell’ensemble Karen Johnson & friends, in collaborazione con Agimus.

Alle 21, nella chiesa di San Domenico, l’Orchestra filarmonica di Stato della Romania diretta da Claude Villaret presenterà un programma di grande pathos con famosissime pagine di Ravel, Dukas e Dvořák intitolato Il Bolero e lo Stregone.
v.p.

 

Banner Gazzetta d'Alba