Ultime notizie

Premiate le classi di Alba che hanno partecipato a Piedibus

 1

ALBA Grande festa finale per il Piedibus di Alba, martedì 5 giugno  nella scuola elementare Michele Coppino, in via Fratelli Ambrogio e giovedì 7 giugno nelle scuole elementari Gianni Rodari in corso Europa e Umberto Sacco in via De Amicis.

Una festa voluta ed organizzata dall’Amministrazione comunale per la premiazione degli alunni andati a piedi a scuola ogni giorno durante l’anno scolastico.

Durante l’iniziativa, il vice sindaco ed assessore all’Istruzione Elena Di Liddo, insieme agli assessori Rosanna Martini, Alberto Gatto e Luigi Garassino hanno consegnato ai ragazzi dei gadget premio.

Premiate le classi con il maggior numero di presenze annue al Piedibus

A conquistare l’attestato sono state la 4a A della scuola elementare “Michele Coppino”, la 3a A della scuola elementare “Gianni Rodari” e la 5aA per la scuola “Umberto Sacco”.

«Come Amministrazione – ha detto per tutti il vice sindaco ed assessore all’istruzione Elena Di Liddo – ringraziamo di cuore tutti gli accompagnatori del Piedibus, i tanti genitori e nonni civici che rendono possibile la continuità di questo prezioso servizio durante l’anno scolastico, tutti i giorni ed in qualsiasi condizione atmosferica. Quest’anno ringraziamo anche i ragazzi richiedenti asilo ospiti della cooperativa sociale Alice che hanno supportato genitori e nonni nel viaggio a piedi degli alunni verso le scuole».

Banner Gazzetta d'Alba