Ultime notizie

Viale Masera: il Sindaco di Alba incontra i residenti

ALBA Martedì 5 giugno nel salone polifunzionale di viale Masera ad Alba, il sindaco Maurizio Marello ha incontrato i residenti del quartiere, insieme al vicesindaco Elena Di Liddo,  agli assessori Massimo Scavino e Alberto Gatto e al dirigente della ripartizione urbanistica del Comune Alberto Negro.

Durante la serata, il Sindaco ha informato i cittadini in merito alla recente ripresa dei lavori per il completamento dei palazzi della zona dove è anche prevista la realizzazione di un supermercato di circa 800 metri quadri con parcheggio sotterrane.

Le lunghe tempistiche nel completamento degli immobili e gli inadempimenti sulle opere di urbanizzazione a carico della società Clarc sono stati tra i punti salienti dell’incontro insieme alla pulizia intorno all’anello e delle aree verdi private.

Viale Masera: il Sindaco di Alba incontra i residenti

«Per venire incontro alle esigenze del quartiere abbiamo preso in carico il pagamento dell’illuminazione dell’anello C4.4», ha spiegato Marello. «Qualche anno fa avevamo anche acquistato le due aree all’estremità dell’anello e realizzato i parcheggi, anche se non erano di competenza comunale. Negli ultimi mesi abbiamo dialogato con la società per sbloccare una situazione che si protrae da lungo tempo. Qualcosa si è mosso. I lavori sono ripresi ed al momento stanno procedendo».

Sindaco ha anche detto ai cittadini che la casetta dell’acqua del quartiere sarà installata entro l’estate, mentre le telecamere all’isola ecologica sono già state montate e questo dovrebbe scoraggiare l’abbandono dei rifiuti ingombranti fuori dai cassonetti. Inoltre, al più presto partirà in città l’asfaltatura delle strade ed è previsto prossimamente anche il rifacimento del manto della rotonda delle Vigne che si trova nella zona.

Oltre alle sollecitazioni per lo sblocco di alcune problematiche sulle parti comuni, i residenti hanno suggerito all’Amministrazione il buon mantenimento del vicino rio Verdero che, tra l’altro è stato pulito recentemente per scongiurare eventuali straripamenti in caso di intense piogge.

Banner Gazzetta d'Alba