Bra: pagamenti in contanti ridotti all’economato del Municipio

banconote

BRA Pagamenti allo sportello economato del Comune: dal 1° agosto saranno introdotte delle novità. Da quella data infatti non sarà più possibile pagare allo sportello alcuni servizi, quali i diritti di segreteria, i certificati di destinazione urbanistica, le dichiarazioni e i diritti di accesso agli atti dell’edilizia privata, così come il rinnovo dei loculi per i servizi cimiteriali.
Spiega il responsabile dell’ufficio tributi Raffaele Grillo: «I pagamenti potranno essere effettuati mediante bonifico bancario, bollettino postale o con versamento in contanti alla tesoreria comunale presso le filiali della Cassa di risparmio di Bra (gruppo Bper). L’iniziativa rientra nel piano di progressiva eliminazione del contante presso gli uffici comunali, nell’ottica di un adeguamento agli obblighi previsti per il passaggio a sistemi di pagamento evoluti».
Sempre in merito ai canali da utilizzare, si è aggiunto un nuovo punto di pagamento in città, nel quale – grazie al Pos installato recentemente – accedendo con il codice Pan del bambino, si possono saldare in contanti le rette dei servizi di asilo nido e scolastici: si tratta della panetteria Gazzera di Bandito (via Visconti Venosta 69), che va ad aggiungersi alle cartolerie Casabella (piazza Roma 8), Grosso (via Vittorio Emanuele 161), Grimaldi (via Vittorio Emanuele 55) e al bar-tabacchi 19ª fermata (viale Industria 48), che da tempo offrono questa possibilità.
Tutti i servizi scolastici possono essere pagati anche presso le filiali della Cassa di risparmio di Bra, utilizzando gli sportelli automatici del gruppo Intesa San Paolo e, con carta di credito, direttamente sul sito www.co mune.bra.cn.it. È possibile inoltre richiedere la domiciliazione bancaria delle spese sul proprio conto corrente allo sportello economato in via Barbacana (secondo piano), aperto al pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8.30 fino alle 12.45.
Valter Manzone

Banner Gazzetta d'Alba