Ultime notizie

Cantieri aperti in 14 scuole superiori della Granda per lavori

CUNEO Sono 17 i cantieri aperti in 14 scuole superiori della Granda per un’estate che la Provincia sta dedicando ai lavori di manutenzione degli edifici. Gli interventi ammontano a circa 2,9 milioni di euro e riguardano sia interventi strutturali di edilizia, sia di adeguamento normativo degli impianti.

Uno dei maggiori cantieri è all’Itis Delpozzo a Cuneo dove si sta realizzando il primo lotto del “cappotto termico” per il risparmio energetico, oltre a interventi per il miglioramento sismico dell’edificio di corso De Gasperi (oltre 900 mila euro). Sempre a Cuneo si sta lavorando all’istituto magistrale De Amicis, con due cantieri per gli adeguamenti normativi e il rifacimento dei servizi igienici (483 mila euro), al liceo Pellico-Peano per il rifacimento dei bagni su via XX Settembre (55 mila euro).

Cantieri aperti in 14 scuole superiori della Granda per lavori
L’ingresso dell’Itis di Cuneo

A Fossano è in corso un intervento di adeguamento normativo al liceo Ancina (219 mila euro), oltre al risanamento conservativo dell’itc Tesauro (87 mila euro) e alla ripassatura del tetto e posa di controsoffitti all’itis Vallauri (42 mila euro). Lavori in corso anche a Savigliano all’Arimondi-Eula per la sistemazione del tetto, consolidamenti strutturali e adeguamento normativo (242 mila euro) e all’istituto Cravetta per la ripassatura del tetto, lato stazione (74 mila euro).

Ad Alba si lavora all’itcg Einaudi per il rifacimento dei tetti e dei bagni (174 mila euro) e all’istituto Cillario Ferrero per la ripassatura del tetto e la pulizia del sottotetto (67 mila euro), mentre a Racconigi  inizierà presto l’intervento per rifare gli impianti elettrici della succursale dell’istituto Eula. Adeguamenti normativi degli impianti elettrici sono  previsti anche a Mondovì all’ipssar Giolitti (121 mila euro), all’istituto Cigna (123 mila euro) e al Palamanera (35 mila euro). Infine, a Saluzzo al liceo Bodoni interventi di adeguamento normativo per 79 mila euro.

Banner Gazzetta d'Alba