Il gruppo Mollo consegna i diplomi agli allievi dei Cfp salesiani di Bra e Fossano

Il gruppo Mollo consegna i diplomi agli allievi dei Cfp salesiani di Bra e Fossano

ALBA Nata per avvicinare la scuola al mondo del lavoro, la collaborazione tra il Gruppo Mollo, specializzato nel noleggio e vendita di macchine, attrezzature e prodotti professionali per l’edilizia, l’industria e l’agricoltura e nell’erogazione di corsi di formazione con rilascio di patentini per l’utilizzo in sicurezza delle attrezzature da lavoro, e il Cnos-Fap Bra e Fossano festeggia i suoi primi diplomati.
Mercoledì 27 giugno sono stati infatti consegnati presso il Centro di Formazione Cnos-Fap dei Salesiani di Bra gli attestati ai dieci allievi che hanno partecipato al primo corso sperimentale svoltosi il 23 maggio ed il 6 giugno presso la struttura del Cnosfap Bra: due giornate formative sul funzionamento e sulle principali peculiarità di due macchine in particolare, ovvero la piattaforma autocarrata patente B e la piattaforma verticale elettrica.
Alla consegna dei diplomi erano presenti Roberto Mollo, Mauro Dotta e Marco Rombi rispettivamente Titolare, Responsabile Risorse Umane e Responsabile tecnico meccanici esterni del Gruppo Mollo, il Vicepresidente dell’Unione Industriale Costamagna, l’Assessore all’ambiente e politiche energetiche del Comune di Bra Sara Cravero, Roberto Rolfo e Antonio Ghigo rispettivamente Amministratore Delegato e Direttore del Personale della Rolfo spa.
Il Gruppo Mollo ringrazia il Cnos Fap-per la grande e propositiva collaborazione: il direttore Valter Manzone, il responsabile del progetto Franco Burdese, i docenti Gianfranco Morra di Bra e Fabio Savino di Fossano, don Vincenzo Trotta e tutto lo staff.
Collaborazione che proseguirà anche il prossimo anno sull’esperienza di quanto maturato sino ad ora. Per l’anno formativo 2018/2019 sono infatti previsti ulteriori dieci incontri di approfondimento sulle principali manutenzioni tecniche che queste tipologie di macchine richiedono.
Questo progetto è di sicuro valore aggiunto per entrambe le realtà coinvolte: sia per il Gruppo Mollo, per conoscere i giovani e sperimentare le metodologie di formazione che saranno strategiche per lo sviluppo della propria attività e collaboratori, sia per gli allievi del Cnos-Fap che hanno l’opportunità di acquisire nuove e solide competenze.

Banner Gazzetta d'Alba