Ultime notizie

Naso e Chieppa trionfatori a Santo Stefano Belbo

Naso e Chieppa trionfatori a Santo Stefano Belbo
I finalisti del torneo maschile

TENNIS Dalla capacità di trovare la giusta sinergia tra sport e territorio è nato il torneo open Memorial Marenco Santero 958, organizzato dal Tennis Vallebelbo in partnership con numerose aziende locali, giunto alla quinta edizione.

Il torneo ha visto come sempre vincitori illustri: Gianluca Naso nel maschile e Stefania Chieppa nel tabellone rosa. Il trapanese ha scritto per la terza volta il suo nome nell’albo d’oro della competizione incontrando di nuovo sulla sua strada l’astigiano Lorenzo Cannella. I due hanno dato vita a un match appassionante e incerto fino alla fine, con l’ex professionista Atp bravo a sfruttare i momenti importanti. Dopo aver conquistato il primo parziale con il risultato di 7-5, la partita per Naso si è fatta in discesa con un netto 6-2 nel secondo set. In semifinale Naso aveva avuto la meglio su Zanada mentre Cannella aveva superato Giannuzzi.

Naso e Chieppa trionfatori a Santo Stefano Belbo 1
Le finaliste del tabellone femminile Anna Maria Procacci e Stefania Chieppa.

Storia diversa per Stefania Chieppa, ex giocatrice Wta molto nota al pubblico grazie al ruolo di conduttrice sulla rete tematica della Fit  Supertennis. In semifinale Stefania ha superato la giovane tennista albese Bianca Bevione prima di alzare al cielo il suo primo titolo sui campi santostefanesi sconfiggendo in tre set Anna Maria Procacci: 6-7, 6-0, 6-4 lo score finale.

Il tabellone intermedio di terza categoria maschile è stato vinto da Luca Turco ai danni di Samuele Pia, mentre nel femminile il seeding di terza ha visto come vincitrice Debora Massocco su Clara Graziano. Infine il limitato 4.1 femminile è andato a Matilde Caligaris.

Lorenzo Germano

Banner Gazzetta d'Alba