Ritrovato in buone condizioni Valter Albarello

Ad Alba e dintorni si cerca Valter Albarello di 56 anni

ALBA E’ stato ritrovato nelle prime ore di domenica mattina Valter Albarello, il cinquantaseienne albese scomparso dall’Istituto Ferrero due giorni fa.

A rintracciare l’uomo che da giorni era ricercato dai volontari della Croce Rossa, dai carabinieri, dai vigili del fuoco e dai volontari dell’associazione carabinieri in congedo che stavano perlustrando nuovamente le zone intorno all’Istituto Ferrero, è stato un volontario del gruppo cinofili della Croce Rossa di Savigliano con il suo Labrador.

L’uomo si trovava all’aperto in un prato, in buone condizioni di salute.

«Ringraziamo – dichiarano il Sindaco Maurizio Marello e l’assessore alla Protezione civileAlberto Gatto – Prefettura, Vigili del Fuoco, Carabinieri Stazione di Alba che hanno coordinato le operazioni e tutte le associazioni che hanno partecipato: Croce Rossa, Associazione Nazionale Carabinieri Volontari, il Gruppo comunale di Protezione Civile, Proteggere Insieme, Misericordia Santa Chiara di Alba e CB Club Albese. I volontari hanno battuto la zona palmo a palmo, da giovedì scorso riuscendo a ritrovare questa persona. Grazie davvero a tutti».

«Ringraziamo particolarmente tutti coloro che hanno passato ore e ore nella ricerca di Valter – dicono dalla Direzione del Centro di Riabilitazione Ferrero – ritrovandolo in buone condizioni di salute nonostante i quattro giorni di digiuno. Una persona che si è allontanata volontariamente perché libera di entrare ed uscire dal Centro. Siamo stati particolarmente commossi dall’enorme sostegno ricevuto fin dalle prime ore e ringraziamo per questa straordinaria vicinanza ed il supporto che hanno portato al buon esito della vicenda».

Banner Gazzetta d'Alba