S’inizia con Carrero la rassegna d’estate nel parco degli Alfieri

S’inizia con Carrero la rassegna d’estate nel parco degli Alfieri

MAGLIANO ALFIERI  È tutto pronto per l’edizione 2018 di “Luglio nel parco Alfieri, parole e musica”, la rassegna letteraria organizzata dalla biblioteca di Magliano Alfieri in collaborazione con il Comune, che animerà tutti i giovedì di luglio. Ogni serata sarà dedicata a un autore, le cui parole saranno accompagnate dalla musica di alcuni artisti.

La sesta edizione si aprirà giovedì 5 luglio con Jose e Davide, opera di Mauro Carrero basata su un’incompiuta sceneggiatura di Beppe Fenoglio. L’attore albese Paolo Tibaldi leggerà il testo fenogliano, mentre Carrero – accompagnato da Francesco Bordino, Valerio Chiovarelli, Andrea Gavuzzo e Augusto Grinzi – canterà i brani del disco prodotto dalla fondazione Ferrero. Il secondo appuntamento, giovedì 12 luglio, sarà con Incontro al terzo destino con parole e musica di Caterina Vallero. Giovedì 19 luglio, invece, sarà il momento di Prati e lucciole per sempre, spettacolo letterario e musicale di Luciano Boero. La rassegna si chiuderà giovedì 26 luglio con La musica fa crescere i pomodori: la parte letteraria è scritta da Beppe Vessicchio, che eseguirà al pianoforte brani di Mozart.

Le serate inizieranno alle 21.15 e saranno anticipate dal buffet preparato dallo chef Stefano Paganini del ristorante Alla corte degli Alfieri. La prenotazione è gradita entro il mercoledì precedente, al numero di telefono 0173-66.244. Le serate si concluderanno con una sorpresa offerta dalla Pro loco. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà nel salone degli stemmi nel castello.

a.m.a.

Banner Gazzetta d'Alba