Ultime notizie

Zebo a Serralunga narra in note la vita del poverello d’Assisi

Zebo a Serralunga narra in note la vita del poverello d’Assisi

SERRALUNGA Per il festival internazionale di cultura e musica antica Kalendamaya, il “cantinone” del maniero trecentesco ospiterà il concerto narrante “San Francesco aulente flore”. La serata di musica antica, sabato 21 luglio alle 21, è promossa dall’associazione Gli invaghiti e dalla Barolo & castles foundation.

Il concerto sarà tenuto dall’orchestra Zebo (Zero emission baroque orchestra) ensemble che utilizza strumenti antichi per ricreare sonorità medievali.

Per il castello trecentesco dei Falletti, caso unico in Italia per la struttura architettonica tipica di un donjon francese, l’orchestra Zebo si cimenta in una storia in musica che percorre le principali fasi della biografia del poverello d’Assisi. Suoneranno Cristina Calzolari (canto e arpa), Giorgio Tosi (viella e canto), Silvia De Rosso (viella, viola da gamba e canto), Donato Sansone (flauti, percussioni e sinfonia) e Massimo Sartori (ance e viella). La voce narrante è dell’attrice Valeria Zanolin, mentre la direzione è di Fabio Furnari. L’ingresso costa dieci euro.

Il castello sarà aperto alle visite dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle ore 14.30 alle 18.30, con un tour alle 20.15 dedicato al pubblico che seguirà il concerto. Per informazioni e prenotazioni occorre telefonare al numero 0173 -61.33.58 o scrivere un messaggio all’indirizzo info@castellodiserralunga.it.

Elisa Pira

Banner Gazzetta d'Alba