A Ferragosto cinque denunce per guida in stato di ebbrezza nell’Astigiano

Finiscono con le auto nei campi. Patenti sospese per droga e alcol 1

ASTI I carabinieri di Asti sono stati impegnati per tutta la giornata di Ferragosto in controlli straordinari per la sicurezza della circolazione stradale che hanno portato a cinque denunce  per guida in stato di ebbrezza a Canelli, San Damiano d’Asti, Dusino San Michele e due soggetti a Settime, mentre un pregiudicato astigiano è stato deferito nel corso di un controllo effettuato a Montiglio in quanto trovato in possesso di un coltello di 26 centimetri di lunghezza. Nell’ambito dei servizi sono state  elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, soprattutto per l’uso alla guida del telefono cellulare e per superamento dei limiti di velocità.

Inoltre, nei giorni precedenti, un uomo e una donna di 25 e 28 ani  sono arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri in quanto sorpresi immediatamente dopo aver perpetrato un furto all’interno del circolo ricreativo del Poggio a Castello d’Annone. I malviventi dopo essere entrati nel locale rompendo la avevano asportato vino, birra e altre bevande per un valore di diverse centinaia di euro. Sono stati intercettati dai militari dopo un breve inseguimento.

Il 12 agosto, nel corso dei festeggiamenti patronali a Scurzolengo, un residente aveva denunciato ai carabinieri   di Portacomaro il furto di una mountain bike di notevole valore. I militari dopo una breve attività d’indagine hanno individuato i responsabili, tre giovani astigiani, li hanno deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica e hanno recuperato la refurtiva.

Banner Gazzetta d'Alba