A Priocca si aprono quattro notti da ballare e da bere

A Priocca quattro notti da ballare e da bere

PRIOCCA Ritorna la festa di san Rocco e la quindicesima Sagra della costata di vitello piemontese, che si terrà da giovedì 23 a domenica 26 agosto.
Tante le sorprese in programma per un appuntamento divenuto ormai immancabile per i priocchesi, ma anche per i tanti curiosi che in occasione della manifestazione raggiungono il paese per trascorrere una serata in compagnia.

Come sempre a fare gli onori di casa sarà la Pro loco del paese roerino, capitanata dallo storico presidente Clemente Topino, che accoglierà i partecipanti allo stand gastronomico con ricche proposte per tutti i gusti.
Vasta, infatti, la scelta tra antipasti, primi, secondi e dolci, ma anche pizza cotta nel forno a legna e gli immancabili maiali da 100 chili cotti al fuoco, il tutto accompagnato da ottimo vino locale e da birra artigianale.
La festa inizierà giovedì 23 agosto con l’apertura dello stand gastronomico con tante specialità e, a seguire, serata danzante sulle note dell’orchestra Omar Codazzi. Un’esibizione unica e spettacolare che animerà la serata roerina al ritmo dei brani più belli di sempre.
La festa proseguirà venerdì 24 agosto con l’apertura dello stand gastronomico e con lo spettacolo della band tributo Queenmania. Lo spettacolo, a ingresso libero, farà rivivere le emozioni delle famose performance della storica band britannica e dell’indimenticabile Freddie Mercury.
Sabato 25 agosto la festa di Priocca proseguirà con i tanto attesi maiali da 100 chili cotti al fuoco, lo storico e sempre apprezzatissimo piatto della Pro loco priocchese. Dopo la cena tutti in pista con l’Orchestra italiana Bagutti, che incanterà gli spettatori e i ballerini con uno spettacolo indimenticabile. La festa di san Rocco si chiuderà domenica 26 agosto con l’attesissimo ritorno della Shary band e dei Divina, che calcheranno il palco priocchese per un finale imperdibile. L’ingresso allo spettacolo sarà libero.

Nel corso di tutta la manifestazione sarà attivo il servizio navetta gratuito per raggiungere la manifestazione. Per maggiori informazioni e prenotazioni telefonare al numero 338-86.30.585 oppure visitare la pagina Facebook della Pro loco.

Alessia M. Alloesio

Banner Gazzetta d'Alba