Ultime notizie

A settembre prende il via il torneo a otto giocatori

Facciamo squadra, in campo i migranti ospiti delle strutture albesi

CALCIO Alba sarà il fulcro di due eventi sportivi che dopo l’estate animeranno le serate. La delegazione provinciale di Cuneo della Figc sta infatti organizzando un torneo di calcio a 8 e uno per la categoria over 35-40. La proposta del calcio a 8 verrà strutturata in gironi da 10 squadre, e avrà un costo di 470 euro. Le partite dureranno 60 minuti (divisi in due tempi), e si disputeranno prevalentemente in settimana. Il campionato inizierà intorno alla fine del mese di settembre e si concluderà a maggio, quando andranno in scena le fasi finali. La squadra che si aggiudicherà il titolo provinciale accederà alle finali regionali con le formazioni delle altre delegazioni.

Il torneo over 35-40 si strutturerà, invece, in una coppa provinciale con gironi di almeno quattro squadre. Il via sarà a settembre e l’iniziativa sarà proposta nuovamente in primavera. Il costo sarà modulato in base al numero di squadre iscritte. «Intendiamo portare un servizio di qualità a gruppi di amici che vogliono divertirsi giocando a pallone. La nuova formula del calcio a 8, molto diffusa in tutta Italia, è stata pensata per avvicinare maggiormente alla disciplina del calcio a undici. Gli arbitraggi professionali forniti dell’Aia sono un aspetto importante e prezioso per un’attività amatoriale, così come la copertura assicurativa per gli atleti iscritti», ha spiegato Luca Corrado, vicedelegato provinciale della Lega nazionale dilettanti.

Per maggiori informazioni e iscrizioni rivolgersi all’Attività ricreativa amatoriale provincia di Cuneo telefonando al numero 347-40.66.609.

Daniele Vaira

Banner Gazzetta d'Alba