Ultime notizie

Il palco del teatro sociale pronto per inizio stagione. Ritocchi al centro pedonale

Carmen Consoli ad Alba per Attraverso festival

LAVORI PUBBLICI In fase di esecuzione in città troviamo numerosi lavori su strutture per la vita cittadina, “centrali” non solo a livello geografico, ma culturale e aggregativo. «Nella biblioteca civica», spiega l’assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto, «sono in esecuzione gli interventi di adeguamento alla normativa antincendio affidati alla ditta Edildomus per 27mila euro; la riqualificazione dell’impianto illuminotecnico da parte della ditta Elettrica due per 33mila euro, la ventilazione dei magazzini alla ditta Erreci per 15mila euro. Infine operazioni sui serramenti per altri 5mila euro».

L’elenco procede col delicato coro della Maddalena: alcune operazioni sono in via di ultimazione e assorbiranno oltre 30mila euro finanziati dalla fondazione Cassa di risparmio di Cuneo. Gatto: «È stato eseguito il restauro del pavimento ed è in fase di esecuzione la rivisitazione dei due ingressi con la posa di porte scorrevoli. In corso pure i lavori per l’allestimento multimediale e varie opere di restauro».

Altra struttura localizzata nel baricentro cittadino è il teatro sociale, che assorbirà risorse per oltre 20mila euro, destinate alla manutenzione del palco. I lavori sono in corso e termineranno entro il periodo estivo. Infine la multi-narrata pedonalizzazione del centro storico. È in fase di chiusura la seconda fase di questa “rivoluzione” logistica che impedirà la circolazione alle vetture nelle principali arterie urbane. Numerose le ditte coinvolte nelle operazioni di allestimento telecamere, rifacimento pavimentazioni e barriere, con conseguenze dirette sull’indotto economico e occupazionale.

v.g.

Banner Gazzetta d'Alba