Ultime notizie

Una camminata per Lilia e Mara

NEIVE Venerdì 14 settembre si svolgerà la 12ª camminata per la vita in ricordo di Lilia Marengo Porta e Mara Peruzzi Agosti, con lo scopo di raccogliere fondi a favore della delegazione albese della Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo Onlus.

Il suggestivo tragitto di 6 chilometri, alla portata di tutte le età e condizioni fisiche, si snoderà quest’anno lungo le strade e le vigne di Neive tra il verde e lontano dal traffico cittadino. L’iscrizione alla passeggiata è a offerta libera con omaggio per tutti i partecipanti.

Una camminata per Lilia e Mara

In concomitanza e sullo stesso tracciato, per coloro  che amano confrontarsi in velocità, sarà dato il via alla: 7ª edizione della Corsa per la vita alla quale parteciperanno, con scopi sia umanitari che agonistici, i gruppi sportivi della Ferrero, dei Podisti albesi Mokaffè e altre associazioni podistiche della Provincia.

La quota d’iscrizione minima è di  6 euro e darà diritto a una bottiglia di vino. Inoltre sono previsti premi in buoni acquisto del valore di 150, 100, 70 e 50 ai quattro gruppi più numerosi.

In entrambi i casi l’incasso sarà devoluto alla Fondazione per la ricerca sul cancro di Candiolo Onlus.

Il ritrovo è fissato di fronte alla stazione di Neive, a partire dalle 18.30.  Le iscrizioni si riceveranno sino a 10 minuti prima della partenza che avverrà alle 19.30.

«A fine manifestazione è previsto un pasta party per tutti al circolo Acli San Giuseppe di Neive. Per il ristoro dei partecipanti, sarà allestito un banchetto con prodotti dolciari offerti dalla Ferrero e bottigliette di acqua Valmora, messe gratuitamente a disposizione dalla Pontevecchio», spiegano gli organizzatori. «Un doveroso ringraziamento al Comune di Neive ed agli sponsor istituzionali della manifestazione: la Ferrero, la Valmora-Pontevecchio, il Panathlon Club Alba, l’Associazione italiana donatori di organi, il Rotary club Canale-Roero, la cantina Terre di Barolo, la sezione albese dell’Unione nazionale veterani dello sport, la Ceretto aziende vitivinicole. Determinante, come sempre, sarà l’appoggio logistico delle associazioni: il Gruppo ignurant, la Croce rossa italiana comitato di Neive, la Protezione civile di Neive e il circolo Acli San Giuseppe, da  sempre sensibile alle manifestazioni pro Candiolo.

Banner Gazzetta d'Alba