Al Festival di Pavese la serata finale sarà con gli Avion travel

Nella notte tra il 26 e il 27 agosto 1950 la morte di Cesare Pavese

SANTO STEFANO BELBO La seconda parte del Pavese festival a Santo Stefano Belbo inizierà oggi, sabato 8 settembre, alle 18.30, nel chiostro della chiesa dei Santi Giacomo e Cristoforo con una performance di teatro e danza in omaggio a Tezer Ozlù, un viaggio da Istanbul a Santo Stefano, a cura del collettivo Scirò di Daniela Febino. Alle 21.30, seguirà la presentazione di Verso sud, il nuovo disco di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.

Domenica 9 settembre, alle 9.30, visita ai luoghi pavesiani in e-bike con Monferrato Active. Dalle 10 alle 16, in collaborazione con Poste italiane, sarà attivo l’annullo filatelico per i 110 anni dalla nascita di Cesare Pavese, avvenuta a Santo Stefano il 9 settembre 1908.

Nel pomeriggio, alle 16.30, sarà messo in scena lo spettacolo teatrale Amunì, storia di figli in attesa del padre allestita dall’associazione Voci erranti con i detenuti del carcere di Saluzzo.
Alle 21.30, in piazza Umberto I, il festival terminerà con il concerto degli Avion travel. Il celebre gruppo si presenterà con Peppe Servillo alla voce, Mario Tronco e Duilio Galiotti alle tastiere, Peppe D’Argenzio al sax, Ferruccio Spinetti al contrabbasso e Mimì Ciaramella alla batteria.
Tutte le proposte sono ad ingresso gratuito. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di telefono 366-75.29.255.

Fabio Gallina

Banner Gazzetta d'Alba