Doppia mostra con la Fucina delle arti a Mango

Il Comune cerca un gestore per Enoteca e ristorante del castello

 

SCULTURA E PITTURA La Fucina delle arti di Mango propone due nuovi appuntamenti: il primo, venerdì 28 settembre alle 21, è la presentazione della mostra dell’artista Giorgio Gallo Segni. La scultura di Giorgio Gallo rappresenta le varie espressioni naturali che il tempo, i fenomeni atmosferici, la natura determinano come segni indelebili.

Nasce di conseguenza il parallelo con la vita: la nascita, la crescita, le molteplici trasformazioni, la decadenza. La mostra sarà visitabile anche sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30.

Il secondo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’associazione Manganum, è la mostra “12×8: etichette d’autore” e sarà inaugurata domenica 30 settembre alle 11 nell’enoteca regionale Colline del Moscato, che ha sede nel castello dei Busca.

Saranno esposte delle piccole opere nel formato delle etichette delle bottiglie di vino (dodici centimetri per otto) realizzate dagli artisti della Fucina, alle quali farà da cornice una serie di quadri a tema sul mondo del vino e del suo paesaggio.

Le etichette sono opera di ‘Tore Milano, Antonella Tavella, Gabriele Delpiano, Chiara Cirio, Loredana Zucca, Francesco Pellerano, Luigi Carbone, Francesca Marello, Beppe Gallo, Claudia Sterpone, Brunella Bessi, Libero Nada, Luca Olivero, Serena Bosca e Chiara Gaveglio.

I quadri che affiancano le opere più piccole sono stati dipinti da Antonella Tavella, Beppe Gallo, Claudia Sterpone, Libero Nada, Luigi Carbone, Francesco Pellerano.

La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19,30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 19,30.

Per visite fuori dell’orario indicato, occorre chiamare il numero di telefono 334-35.93.348.

 

 

Banner Gazzetta d'Alba