Ultime notizie

Inaugurata la mostra su San Giovanni Paolo II

Inaugurata la mostra su San Giovanni Paolo II

ALBA L’8 settembre, alle ore 17, nella chiesa di San Giuseppe ad Alba, è stata inaugurata la mostra fotografica “Giovanni Paolo II. Immagini di una vita consumata per amore a Cristo”, interamente dedicata alla figura e alla testimonianza di papa Giovanni Paolo II.

Erano presenti il vescovo di Alba, monsignor Marco Brunetti, l’assessore albese Gigi Garassino, il segretario del “Comitato Giovanni Paolo II”, Roberto Cerrato e il presidente della fondazione Crc, Giandomenico Genta.

Dopo l’ascolto di un salmo dalla voce di papa Wojtyla, Cerrato ha presentato la mostra: si tratta di 28 pannelli divisi in tre sezioni tematiche, realizzati con gli scatti di Arturo Mari, fotografo ufficiale della Santa Sede.

Garassino per il Comune e Genta per la Crc si sono detti entusiasti per aver contribuito alla realizzazione di una serie di eventi culturali dedicati a un Papa che ha segnato la storia e la vita personale di tutti nei suoi lunghi 27 anni di pontificato.

Infine, monsignor Brunetti, ripercorrendo la serie di iniziative programmate,  ha sottolineato come Diocesi e Comune, insieme a tutte le realtà culturali e imprenditoriali del territorio, hanno saputo fare rete per celebrare, accanto e nel periodo di massima esposizione di Alba con la sua Fiera, un grande Papa. Il vescovo ha ricordato che, quando Wojtyla è asceso al soglio pontificio, lui aveva soltanto 16 anni ed è rimasto segnato nella sua formazione dal magistero di Giovanni Paolo II. Inoltre celebrare questo Papa per la Chiesa albese significa manifestare l’amore per tutti i Papi che si sono succeduti negli ultimi decenni, come segno di unità della Chiesa universale, senza contrapposizioni, ma nella continuità di magistero e di servizio, come arcate di un unico ponte.

La mostra rimarrà aperta fino al 27 ottobre ed è visitabile tutti i giorni dalle 14:30 alle 18:30.

Inaugurata la mostra su San Giovanni Paolo II 1

Banner Gazzetta d'Alba