Latitante internazionale arrestato dai carabinieri a Canelli

Controlli speciali a Ferragosto: quattro persone denunciate

CANELLI I carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Canelli hanno arrestato un trentenne macedone, destinatario di mandato d’arresto internazionale. L’uomo è stato condannato a 2 anni e 3 mesi di carcere per un omicidio stradale in Macedonia avvenuto nel 2012.

I militari, da alcune settimane, erano sulle tracce del ricercato che godeva dell’appoggio di familiari domiciliati nell’Albese ed era riuscito  a far perdere le sue tracce, protetto da una rete copertura di pregiudicati locali ed extracomunitari.

Un controllo dei carabinieri in un bar di viale Risorgimento a Canelli ha portato alla cattura del ricercato che dopo la condanna si diede alla fuga e rimase irreperibile fino all’agosto 2017, allorché fu tratto in arresto dai carabinieri di Diano Marina ma non venne rimpatriato poiché la documentazione necessaria per l’estradizione non fu fornita dalle autorità macedoni nei tempi previsti dalla legge.

Ora l’arrestato è stato anche deferito ai sensi della legge sull’immigrazione poiché privo di alcun titolo di soggiorno sul territorio nazionale e segnalato alla Prefettura di Asti quale assuntore di sostanze stupefacenti in quanto trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana.

Banner Gazzetta d'Alba