Ultime notizie

Lavori alla stazione ferroviaria di Bra: rinnovato il bar

Stazione ferroviaria di Bra, il 25 gennaio festa d’inaugurazione dei lavori

BRA Un altro elemento della stazione ferroviaria braidese cambia volto. Il bar ha infatti subìto una profonda risistemazione, effettuata a tempo di record, che ha permesso di allargare la zona del bancone e quella dedicata alla vendita delle sigarette e dei biglietti ferroviari, lasciando quasi inalterata, grazie a un’ottimizzazione degli spazi, quella di accoglienza dei clienti.
Spiegano i titolari, che fanno parte di una società formata dalle famiglie Biano e Mondino: «Dopo aver concluso il rinnovamento dell’intera stazione, Rfi ha deciso di occuparsi anche del bar».
Aggiunge Michele Mondino: «Il grosso della spesa effettuata è stato a carico delle Ferrovie, mentre noi abbiamo pagato il “di più” che avevamo richiesto». L’intervento, durato solamente cinque giorni, ha visto all’opera molti artigiani: le variazioni strutturali e di muratura sono state effettuate, con grande professionalità, dall’impresa edile di Francesco Boggione, che aveva già curato il restauro conservativo dell’immobile.
La parte degli arredi e degli impianti connessi (elettrico e idraulico) è stata invece eseguita dalla ditta braidese Fabrizio Morra, che grazie a un nutrito staff ha potuto compiere l’intervento in meno di una settimana.
Ancora i titolari: «Come succede da quasi 30 anni, anche in questa situazione abbiamo deciso di non interrompere il nostro servizio al pubblico. Quindi abbiamo creato un piccolo angolo, internamente al bar, proprio a lato della biglietteria, distribuendo biglietti e abbonamenti del treno, sigarette e quotidiani e soprattutto, facendo il caffè agli avventori, grazie a una macchinetta con le cialde, che ha supplito egregiamente».

v.m.

Banner Gazzetta d'Alba