Ultime notizie

L’edificio scolastico può contare su una mensa nuova e spazi più ampi

Gli allievi sono 453; dodici  gli insegnanti entrati in ruolo

LEQUIO BERRIA Si sono conclusi gli interventi di messa in sicurezza, miglioramento energetico e della palestra, adeguamento alle norme antincendio e ampliamento dell’edificio scolastico. I lavori, finanziati dalla Regione, avevano subito un rallentamento dovuto al cambio della ditta esecutrice. Il plesso di Lequio, che raggruppa la primaria e la secondaria di primo grado, è dotato ora di una nuova aula, di una sala per le lezioni di informatica e di un nuovo locale mensa.

Gli iscritti sono 109 e la secondaria di primo grado conta quest’anno su tre classi. A fine mese ripartirà anche il doposcuola. Il Comune proporrà il servizio sia agli allievi della primaria che della secondaria, con la possibilità di scegliere tra l’uscita alle 17 o alle 18. Potrebbe anche essere organizzata un’attività sportiva in orario successivo al doposcuola, ma tutto dipenderà dalle adesioni all’iniziativa.
«La nostra si conferma una scuola di eccellenza, scelta ormai dalle famiglie di sette Comuni, con classi composte da 14-17 bambini, il numero giusto per poter crescere e imparare», osserva il sindaco Davide Adriano.

Quasi tutte le aule sono dotate di una Lim (lavagna interattiva multimediale). L’ultima in ordine di tempo è stata acquistata grazie al ricavato di una cena di beneficenza organizzata da genitori, alunni e volontari. Alla somma si è aggiunto un contributo da parte del Comune. «Come sempre ringrazio il personale scolastico, gli insegnanti, i genitori e il dirigente Bruno Bruna per la loro attività», conclude il sindaco.

Giorgia Barile

Banner Gazzetta d'Alba