Ultime notizie

Michele Chiarlo festeggia le 60 vendemmie della sua azienda

Michele Chiarlo festeggia le 60 vendemmie della sua azienza

ANNIVERSARIO Michele Chiarlo, volto storico della viticoltura piemontese, festeggia quest’anno le sue 60 vendemmie.

Un anniversario importante che Michele ha deciso di celebrare mercoledì 3 ottobre con un evento speciale: una cena di beneficenza al ristorante “Tra la Terra e il Cielo” nel castello di Moasca.

Quattro i ristoranti stellati del territorio coinvolti: San Marco di Canelli, Guido da Costigliole di Santo Stefano Belbo, Il Cascinale Nuovo di Isola d’Asti e Cà Vittoria di Tigliole, per un menù inedito, accompagnato dai migliori vini della cantina Chiarlo.

Una serata esclusiva in cui la famiglia Chiarlo ricorderà le tappe più significative della storia “vinicola” di Michele: dall’impegno profuso nella valorizzazione del vitigno Barbera, che ha portato al riconoscimento della denominazione Nizza, alla produzione di grandi Barolo, resa possibile grazie alle acquisizioni di vigneti a Cannubi e Cerequio. Un cammino, quello di Michele, sostenuto dai figli Alberto e Stefano e da una grande passione per il territorio, che ha portato alla realizzazione di progetti legati all’arte, come l’Art Park La Court, alla cultura e alla solidarietà.

 

Banner Gazzetta d'Alba