Ultime notizie

Serie B: Albese, Don Dagnino e San Biagio in semifinale

Serie B: Albese, Don Dagnino e San Biagio in semifinale

Pallapugno Serie B: Albese, Don Dagnino e San Biagio in semifinale

Serie B Play-off – Terza di ritorno

Vini Capetta Don Dagnino-Alfieri Albese 11-7

Morando Neivese-Bcc Pianfei Pro Paschese 0-11 forfait sul campo

Bogliano Surrauto Monticellese-Acqua San Bernardo San Biagio 3-11

La Vini Capetta Don Dagnino e l’Acqua San Bernardo San Biagio raggiungono l’Alfieri Albese nelle semifinali del campionato di Serie B. Anche per le quadrette di Andora e di San Biagio Mondovì è arrivata la matematica ammissione con due giornate d’anticipo sulla chiusura dei play-off. I liguri di Daniele Grasso superano 11-7 proprio l’Alfieri Albese di Cristian Gatto, mentre i monregalesi di Gilberto Torino espugnano lo sferisterio di Monticello d’Alba, battendo 3-11 la Bogliano Surrauto Monticellese di Fabio Gatti.

La pioggia ha fermato, invece, il match di Neive tra la Morando Neivese, con Loris Riella in battuta al posto dell’infortunato Marco Fenoglio, e la Bcc Pianfei Pro Paschese all’inizio del secondo tempo sul punteggio di 3-8. La società neivese ha poi deciso di dare forfait sul campo, con vittoria a tavolino (0-11) per i monregalesi di Matteo Levratto senza penalizzazione in classifica per i padroni di casa.

Classifica: Alfieri Albese 34, Acqua San Bernardo San Biagio e Vini Capetta Don Dagnino 29, Bogliano Surrauto Monticellese 22, Bcc Pianfei Pro Paschese 18, Morando Neivese 11.

Prossimo turno – Quarta di ritorno

Venerdì 7 settembre ore 21

a Madonna del Pasco: Bcc Pianfei Pro Paschese-Bogliano Surrauto Monticellese

Sabato 8 settembre ore 21

a San Biagio Mondovì: Acqua San Bernardo San Biagio-Vini Capetta Don Dagnino

a Neive: Morando Neivese-Alfieri Albese

Serie B Play-out – Terza ritorno

Credito cooperativo Caraglio-Speb 0-11 forfait

Argi arredamenti Taggese-Srt progetti Ceva 11-9

Virtus Langhe-Salumificio Benese 9-11

Nei play-out è ancora aperta la lotta per conquistare la prima posizione, valida per l’accesso agli spareggi per l’ultimo posto in semifinale. Al primo posto c’è sempre la Srt progetti Ceva di Omar Balocco, nonostante la sconfitta per 11-9 con l’Argi arredamenti Taggese di Claudio Gerini, che raggiunge così la matematica salvezza. Secondo posto, a una lunghezza, per la Virtus Langhe di Nicholas Burdizzo, sconfitta a Dogliani per 9-11 dalla Salumificio Benese di Paolo Sanino, che si riporta così a due punti dal primo posto.

Retrocedono in Serie C1, con due giornate d’anticipo sulla chiusura, la Speb di Marco Magnaldi e la Credito cooperativo Caraglio di Enrico Panero.

Classifica: Srt progetti Ceva 20, Virtus Langhe 19, Salumificio Benese 18, Argi arredamenti Taggese 15, Speb 10, Credito cooperativo Caraglio 2.

Prossimo turno – Quarta di ritorno

Venerdì 7 settembre ore 21

a Ceva: Srt Progetti Ceva-Virtus Langhe

a San Rocco Bernezzo: Speb-ArGi Arredamenti Taggese

Sabato 8 settembre ore 21

a Caraglio: Credito Cooperativo Caraglio-Salumificio Benese

Fabio Gallina

 

Banner Gazzetta d'Alba