Ultime notizie

Sommariva Perno, alla festa di santa Croce cinque giorni di allegria

Sommariva Perno, alla festa di santa Croce cinque giorni di allegria

SOMMARIVA PERNO Il paese di Sommariva Perno torna in festa in occasione della commemorazione della santa Croce, da venerdì 21 fino a martedì 25 settembre. La Pro loco sommarivese, il centro culturale San Bernardino e le altre associazioni locali invitano tutti venerdì 21, alle ore 19.30 in piazza Europa, con una serata mangereccia a base di pizza e carne alla griglia, a cui seguirà l’esibizione della cantante sommarivese Margot, che festeggia i suoi cinquant’anni di attività.

Sabato 22 settembre, alle ore 14.30, si terrà Sport in piazza al Centro sportivo del Roero e alle 19, in piazza Europa, la cena Paella in piazza, il cui ricavato verrà devoluto alla Onlus Ruah (costo 16 euro; per prenotare, telefonare al 392-60.89.314). La serata si concluderà con l’esibizione dei ballerini della scuola canalese di ballo Le stelle danzanti e con l’orchestra di liscio Alex e la band.

Domenica 23, dalle ore 9 fino alle 19, tra via Roma e piazza Europa ci sarà l’esposizione Hobbies in piazza che presenterà tutta la creatività degli hobbisti roerini. Il pranzo, sotto il palatenda in piazza Europa, sarà organizzato dalla Pro loco con la collaborazione dell’Amministrazione comunale in onore degli anziani. Per partecipare è necessario prenotare telefonando ai numeri 0172- 46.021 o 392-60.89.314. I festeggiamenti continueranno fino a sera: alle 15.30 ci sarà ’N tesòr, ’n pais. Misteri sommarivesi, ovvero la seconda edizione della caccia al tesoro, e alle 21 la commedia dialettale Ognidun a sò pòst!, scritta da Giusi Cornero e messa in scena dal Gruppo teatro Carmagnola. Lunedì 24 settembre si comincerà alle 15 con l’associazione Bella idea che allieterà il pomeriggio dei più piccoli con trucchi e palloncini; si proseguirà, alle 17, con la tradizionale polenta e salsiccia, abbinata a una grande estrazione di premi.

I festeggiamenti si chiuderanno martedì 25 settembre con una gara di bocce riservata ai pensionati. Da venerdì fino a lunedì, in via Roma, vicino al benzinaio, sarà allestito un banco di beneficenza organizzato dal gruppo Caritas, i cui proventi serviranno per sostenere progetti solidali a favore di famiglie disagiate del paese. Per avere altre informazioni, scrivere una e-mail all’indirizzo info@prolocosommarivaperno.it.

f.t.

Banner Gazzetta d'Alba