55 esuberi alla Miroglio Fashion: i sindacati chiederanno sostegno a Marello

55 esuberi alla Miroglio Fashion: i sindacati chiederanno sostegno a Marello

ALBA Si concluderà tra metà novembre e il mese di dicembre la cassa integrazione per una cinquantina di dipendenti della Miroglio Fashion. L’azienda a luglio aveva firmato con i sindacati la riorganizzazione di Fashion prevedendo un rilancio che prevedeva il licenziamento di 55 lavoratori del polo di via Santa Barbara dove lavorano circa 530 dipendenti.

I rappresentanti sindacali Angelo Vero (Cisl), Maria Grazia Lusetti (Cgil) e Mauro Icardi (Uil), incontreranno mercoledì 31 ottobre il sindaco di Alba Maurizio Marello per chiedere un intervento presso la proprietà della Miroglio Fashion in modo da mitigare gli effetti della riorganizzazione.

«A quattro mesi dall’annuncio degli esuberi non siamo ancora riusciti a capire quale sia la strategia aziendale, per questo abbiamo richiesto un incontro a Maurizio Marello, per farsi portavoce delle preoccupazioni di 55 lavoratori e delle loro famiglie. Vorremmo che il primo cittadino albese intercedesse per ridurre al minimo il numero dei licenziamenti e fare tutto il possibile per ridurre il pesante impatto sociale», spiegano Vero, Lusetti e Icardi.

m.p.

Banner Gazzetta d'Alba