Ultime notizie

Ad Alba il Digital food marketing di Nicoletta Polliotto

Digital food marketing con Nicoletta Polliotto

CULTURA Digital food marketing. Guida pratica per ristoratori intraprendenti (Hoepli) è il libro di Nicoletta Polliotto che sarà presentato giovedì 18 ottobre alle 16 nella galleria della Maddalena. Si tratta di una guida all’evoluzione digitale del ristorante con interviste a specialisti e testimonianze di marchi noti dell’agroalimentare e dell’accoglienza. Non mancano spunti pratici da applicare in sala e in cucina. Il libro – la prefazione è di Valerio Massimo Visintini – sarà presentato da Massimiliano Borgia, direttore del Festival del giornalismo alimentare di Torino; tra gli ospiti il cuoco albese Andrea Larossa, una stella Michelin, Pier Ottavio Daniele, coordinatore del Piemonte per la Guida osterie d’Italia di Slow Food e Fabio Tripaldi, assessore alla cultura di Alba. L’ingresso all’incontro sarà libero. Dice Nicoletta Polliotto: «Ci sono undici tipi di consigli da seguire per un’attività di ristorazione, ma anche casi pratici. Questo settore in Italia sta vivendo un momento d’oro, sia dal punto di vista mediatico che economico, ma a volte manca l’approccio imprenditoriale necessario per compiere un passo in avanti».

Il libro ha un’attinenza con Alba: «Si parla del riconoscimento ottenuto come Città creativa dell’Unesco per la gastronomia e si cita, tra gli altri, l’esempio di Larossa, giovane chef che ha saputo unire la tradizione locale a un approccio innovativo».

f.p.

Banner Gazzetta d'Alba